Al palazzo della Provincia sabato l'inaugurazione della mostra
Domenica 13 ottobre 2024, alle ore 16, inaugura la mostra “BOX-ES ARTE COMPATTA” dell’artista sarda Tinamaria Marongiu, presso la Città metropolitana di Roma Capitale, alla presenza delle autorità. La scultrice è nota per l’utilizzo creativo di materiali di scarto, trasformati in opere tridimensionali che riflettono il conflitto tra l’uomo e la natura. La sua arte, definita “ARTE COMPATTA,” combina elementi organici e inorganici in un insieme unico che esplora temi come l’unicità e l’uguaglianza. La mostra sarà accompagnata da un catalogo con un testo critico di Domenico Segna.
Tinamaria Marongiu, nata a Cagliari nel 1961, ha iniziato la sua carriera artistica come musicista, per poi dedicarsi alle arti visive. Dal 2010, con il progetto “Box-Es,” l’artista realizza opere prive di progettualità convenzionale, ispirate al gioco e alla libertà creativa. Le sue opere sono state esposte in importanti eventi artistici internazionali, come la Biennale di Chianciano e la London Art Biennale, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.
L’inaugurazione di “BOX-ES ARTE COMPATTA” è posta sotto il patrocinio della Città metropolitana di Roma Capitale, e intende coinvolgere il pubblico in un viaggio attraverso nuovi universi di materiali e forme. Gli orari della mostra sono dalle 10:00 alle 19:00, tutti i giorni tranne sabato e domenica. L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito tinamaria-marongiu.it