Il consiglio d’amministrazione dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia, nella seduta di mercoledì 19 giugno, ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2023 che vede un attivo di circa 800 mila euro con un incremento del fatturato di 2,5 milioni di euro rispetto al 2022. Lo riferisce in una nota l’Accademia di Santa Cecilia. Un risultato importante che conferma l’equilibrio e la solidità economica raggiunti da anni, spiegano dalla Fondazione. L’Accademia, inoltre, ha registrato un incremento di biglietti venduti rispetto al 2022 pari al 27 per cento con un aumento di incassi del 42 per cento. “Questo è il risultato di un lavoro di squadra che, insieme alla nomina del nuovo direttore musicale Daniel Harding, traccia il percorso per un futuro sereno, solido e sostenibile”, afferma il sovrintendente dell’Accademia di Santa Cecilia, Michele dall’Ongaro. “E’ evidente che il significativo riempimento di una sala di 2800 posti, per non parlare dei numerosi sold out, è indice del successo di una attenta progettazione artistica e gestionale che vede nella produzione, la divulgazione e la formazione, i nodi centrali per lo sviluppo culturale della città e della società in generale”, conclude dall’Ongaro.
Roma: chiude in attivo bilancio Accademia Santa Cecilia, su fatturato +2,5 milioni
nel 2023 attivo di circa 800 mila euro