Il Temporary Shop di Vincenzo Dascanio dal 7 febbraio al 22 febbraio, sette giorni su sette
L’amore trionfa in via del Babuino, 69 a Roma, spiccando tra le mura aureliane, testimonianza di quasi 3000 anni di storia.
Vincenzo Dascanio per la seconda volta, dopo Milano e Como, ha deciso di celebrare la festa degli innamorati con un temporary store nel centro della capitale: un inno all’amore, quello vero, all’interno di uno spazio nella centralissima via del Babuino, che si trasforma in un popup dal sapore love-pop e dove la heart shape sembra essere il fil rouge del nuovo progetto creativo che durerà dal 7 febbraio al 22 febbraio, sette giorni su sette, con orari dalle 10:00 alle 19:00. .
Neon, rose e cuori 3d si affacciano nella via romana, accogliendo i visitatori con un inaspettato romanticismo e omaggiando la celebre festa degli innamorati. Le tre finestre al primo piano ricordano i tempi romantici delle serenate senza tempo.
Entrando si entra nel vivo dell’amore, una scatola rossa, dove il rosso fuoco e uno sgargiantissimo fuxia sono i protagonisti di questo nuovo palcoscenico artistico.
La scritta ‘L’amore vince sempre’ su una piccola striscia led, diventa il diktat del negozio, il vero mantra del nuovo shop.
Una fontana con cigni reali galleggianti e dai colori scintillanti, campeggia nel centro della stanza al piano terra, chiaro simbolo dell’amore trionfale ed elegante, mentre dal soffitto pendono lampadine a tema amoroso.
Cadeaux e pensierini di vario tipo della nuova collezione di Vincenzo Dascanio superano i confini dell’immaginazione: scatoline con anelli preziosi e dichiarazioni d’amore diventano candele scultoree, libri d’amore danno vita a bouquet floreali e la nuova fragranza d’ambiente AMORE, dalle note fiorite, diventa una nuova icona delle già note profumazioni studiate dallo stesso Dascanio.
Uno specchio in ingresso ci ricorda il nostro grande amore, l’amore per noi stessi, sopra ogni cosa – Love yourself.
Vincenzo Dascanio è uno dei più influenti e ricercati flower designer del mondo, maestro di bellezza e sapiente creatività̀. Il suo estro visionario ha firmato le feste e i wedding party più̀ esclusivi, eventi unici e irripetibili, esperienze cucite su misura per realizzare ogni possibile richiesta ed extravaganza. Ambasciatore onorario della tradizione e dello stile italiani, ha esteso la sua visione creativa e il suo talento imprenditoriale al settore dell’ospitalità̀: suo lo splendido Vincenzo Dascanio Café a Cernobbio, sul lago di Como, inaugurato quest’anno. Ispirato agli eleganti bistrot italiani d’inizio Novecento, il Vincenzo Dascanio Café è un piccolo gioiello decorato in stile Liberty dall’atmosfera deliziosamente retrò, perfetta per oziare davanti a un caffè o assaggiare le prelibatezze offerte, dalla colazione all’aperitivo. Vincenzo Dascanio Café ha firmato anche una golosa proposta di “merende pugliesi” disponibili nel suo e-commerce – dolcetti di mandorle, croccanti al pistacchio, scorzette di limone ricoperte al cioccolato e altre squisitezze ispirate alla Puglia, terra d’origine del designer.