Sono stati 10.545.000 gli spettatori, pari al 62,3% di share che hanno assistito su Rai1 alla seconda serata del festival di Sanremo. Un ascolto con una leggerissima flessione fisiologica rispetto all’esordio di Sanremo 2023 che martedì aveva ottenuto 10.757.000 spettatori con il 62,4% di share.
La serata ha comunque registrato un record storico in termini di share: per trovare una media di share più alta nella seconda serata del festival bisogna infatti tornare all’edizione del 1995, condotta da Pippo Baudo con Claudia Koll e Anna Falchi, che ottenne il 65,42% di share.
L’anno scorso l’ascolto medio della seconda serata ebbe un ascolto medio più alto in termini assoluti (11.320.000 spettatori) e più basso in termini percentuali (55.8% di share). Ma nel 2022 l’ascolto della seconda serata fu più alto di quello della prima serata (che era stata vista in media da 10.911.000 spettatori con il 54.7% di share).
Ieri, il festival è stato seguito nella prima parte, dalle 21.18 alle 23.37, da 14.087.000 spettatori, con il 61,1% di share, e nella seconda parte, dalle 23.40 all’1.40, da 6.352.000 spettatori con il 65,6% di share.