Teatro: al Sistina successo per il famoso musical ‘’Cats’’, ambientato a Roma

Una produzione firmata Massimo Romeo Piparo, con Malika Ayane protagonista, insieme ad un cast di ballerini, magicamente truccati e trasformati in colonia felina, e l’orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello, rendono unico e coinvolgente lo spettacolo.

Fino al 22 gennaio prossimo va in scena al teatro Sistina uno dei più famosi musical, a 40 anni dal suo debutto a Broadway nel 1982,  con le musiche di Sir Andrew Lloyd Webber e testi del Premio Nobel,  Thomas Stearns Eliot. Lo spettacolo CATS ha battuto tutti i record di longevità e incassi, visto da oltre 73 milioni di spettatori  ha affascinato il pubblico in oltre 300 città nel mondo, ora arriva a Roma, e subito ha grandissimo successo di pubblico.

Ora possiamo ammirare la nuova grande produzione internazionale della PeepArrow Entertainment in collaborazione con il Teatro Sistina e su licenza esclusiva The Really Useful Group, London, con la firma del più attivo e creativo Regista, Produttore e adattatore di Musical italiano, Massimo Romeo Piparo. “Sarà un’occasione – afferma – per ribadire ancora una volta a tutto il mondo la centralità culturale e artistica della Capitale italiana, della sua Storia e del fascino che può conferire a storie prettamente anglosassoni, come questa dei gatti Jellicle,  narrati da T.S.Eliot. Lo spettacolo – continua il regista – è stato riadattato, restando come sempre fedelissimo alla partitura musicale e allo spirito voluto dai suoi creatori, e avrà un’aderenza completa al gusto del pubblico italiano. I personaggi-gatti porteranno tutti uno stile e un carattere molto in linea con la nostra abitudine di interagire con questo animale-compagno di vita.”

Un’irresistibile colonia di gatti umanizzati canta e balla sulle rovine della Città Eterna in una ipotetica e futuristica “discarica” di opere d’arte e di reperti archeologici, con il Colosseo sullo sfondo, in una magica atmosfera scandita da fantasia, dramma, romanticismo e grande musica.

Sul palcoscenico la protagonista è Malika Ayane, nel ruolo di Grizabella, la gatta-glamour che canta l’intramontabile “Memory”, in cui riflette sulla propria solitudine, ripensando alla giovinezza perduta e alla felicità dei giorni passati, ma afferma anche il desiderio e la speranza di ricominciare una nuova vita. Non ha nulla da invidiare alle celebri interpretazioni di Elaine Paige e Barbra Streisand e dei circa 150 artisti tra cui anche Celine Dion, Luciano Pavarotti, Placido Domingo, José Carreras, Milva, Ute Lemper, Susan Boyle e nel recente film del 2019 da Jennifer Hudson.

Il grande cast di artisti viene sottoposto a speciali e lunghissime sedute di trucco, in collaborazione con M·A·C Cosmetics, per una metamorfosi realistica che li trasforma in meravigliosi e affascinanti felini; il tutto reso più sorprendente e coinvolgente grazie all’Orchestra dal vivo, diretta dal Maestro Emanuele Friello, e dalle coreografie di Billy Mitchell, acclamato coreografo delle produzioni di A.L. Webber, da School of Rock a Cinderella.

 

Clicca qui per vedere il video del backstage delle prove trucco di “Cats”

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014