Salgono a cinque le aule studio di Roma Capitale aperte in questi ultimi mesi, dopo quella del Centro Euclide, di Palazzo Braschi, di Montespaccato e di Trionfale
photo credit Il Mattatoio Roma
Continua il processo di riqualificazione del Mattatoio di Roma, che verrà trasformato in una Città delle arti, con l’inaugurazione dell’aula studio La Pelanda a Testaccio.
L’allestimento della struttura – che costituisce una sede complementare alla storica biblioteca di quartiere – è stato curato dall’azienda speciale Palaexpo, che ha in gestione La Pelanda per conto di Roma Capitale.
Con 28 postazioni studio, a poca distanza dalla stazione metropolitana di Piramide, la nuova aula studio rappresenta uno spazio culturale ulteriore a servizio dei residenti dei Municipi I, VIII e XII e degli studenti di tutta Roma, anche perché sarà aperta sette giorni su sette, dal lunedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19:30.
Con l’inaugurazione della Pelanda, salgono a cinque le aule studio di Roma Capitale aperte in questi ultimi mesi, dopo quella del Centro Euclide, di Palazzo Braschi, di Montespaccato e di Trionfale.