The Entertainer chiude gli appuntamenti del grande teatro al cinema con Kenneth Branagh. L’opera di John Osborne chiude la stagione della Kenneth Branagh Theatre Company nelle sale italiane dal palcoscenico del Garreth Theater di Londra, e sarà possibile vederla il 10 e l’11 gennaio.
Kenneth Branagh interpreta il protagonista Archie Rice e divide la scena con Phil Dunster nei panni di Graham, Gawn Grainger (Billy Rice), Jonah Hauer-King (Frank Rice), Crispin Letts come Fratello Bill, Sophie McShera a interpretare Jean Rice e Greta Scacchi sarà Phoebe Rice.
The Entertainer è ambientato nella Gran Bretagna del dopoguerra ed è scritto da John Osborne (noto in Italia per Ricorda con rabbia) e ha per protagonista Archie Rice, attore mediocre che nonostante tutto sogna ancora di sfondare. Dopo l’ennesimo fallimento, Archie ha in mente un nuovo numero e scrittura una ragazza giovane promettendole di sposarla per avere i soldi del padre di lei per finanziare l’opera. Il progetto terminerà in tragedia…
Osborne è il drammaturgo che meglio di tutti ha raccontato la Gran Bretagna post-guerra e sarà un evento guardare Sir Branagh nei panni del protagonista della sua opera.
Archie Rice, interpretato da Laurence Olivier nell’omonimo film degli anni ’60 per il quale il grandissimo attore inglese ottenne una nomination agli Oscar.
The Entertainer vi attende in sala il 10 e l’11 gennaio al cinema e chiude la stagione teatrale legata al drammaturgo, attore e regista inglese nominato agli Oscar per il suo indimenticabile Amleto, dopo Romeo e Giulietta, iniziato con Il racconto d’inverno a ottobre. L’attore Branagh, invece, sarà uno dei protagonisti di Dunkirk, il prossimo atteso film di Christopher Nolan.
Nei cinema di Roma sarà possibile vederlo al Barberini, Eurcine, Farnese Persol, Giulio Cesare, Greenwich, Intrastevere, Jolly, Lux, Odeon, The Space Moderno, The Space Parco De Medici, Tibur, UCI Cinema Parco De Medici e UCI Porta di Roma. Si possono prenotare i biglietti sul sito di Nexo Digital.