Parte il 31 maggio, e fino al 2 giugno, la gara che prevede una raccolta fondi per sostenere l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù
Al via il 31 maggio, e fino al 2 giugno, la terza edizione del Trofeo d’auto d’epoca ‘La Dolce Vita‘. Il percorso di 100 chilometri alla scoperta delle meraviglie storiche e territoriali del Lazio che vedrà in pista 60 auto d’epoca.
La manifestazione – organizzata dall’associazione Circuito storico Santa Marinella e patrocinata dal Comune e dalla Rai – prevede una prova di regolarità con auto d’epoca prodotte tra il 1910 e il 1970, che percorreranno un circuito organizzato in settori, con tappe nelle città di Santa Marinella, Santa Severa, Oriolo Romano, Tolfa e Cerveteri. Premiazione domenica 2 giugno nel chiostro del Castello di Santa Severa.
L’edizione 2019 – dedicata a Giorgio Bassani, che proprio durante una villeggiatura a Santa Marinella scrisse la sua opera più famosa, ‘Il giardino dei Finzi Contini‘ – per il secondo anno prevede raccolta fondi a sostegno dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, con due appuntenti dedicati ai piccoli pazienti della sede romana e di Santa Marinella.
L’intero programma è disponibile sul sito dell’iniziativa (clicca qui).