Trame di luce quest’anno sono anche trame di storie – FOTOGALLERY

Inaugurata la manifestazione di lightart all'Orto Botanico, che sarà aperta fino al 6 gennaio

Una grande bellla novità quest’anno a “Trame di luce”, lo spettacolo che nelle scorse edizioni ha avuto un successo incredibile tra grandi e piccoli.

Infatti la festa di light art in questa stagione racconta le opere e le storie legate alle 20 installazioni realizzate da artisti e collettivi di fama internazionale.

Il Natale ha una nuova luce; questo il sottotitolo dell’evento che ha visto cimentarsi i collettivi LAC-Light art collection, Unità C1, l’Accademia delle belle arti di Lecce, l’Università La Sapienza con il Master in Lightning design, la Fondazione ITS Roberto Rossellini e l’Università della Tuscia con Nature 4.0.

Accanto a loro anche artisti del calibro di Metalux, Motorefisico, Soffieria Monti, Paul Wenders & Sandra de Wolf, Newblend, Felipe Padro.

Entrando nella fantastica cornice dell’Orto Botanico di Roma, il mapping sul grande edificio bianco vi da il benvenuto colorato e natalizio, prima di immergervi nel mondo incantato degli alberi secolari che prendono vita con mille led e dei bambù elettrizzati di verde che si slanciano verso il cielo stellato.

Belli gli scorci di Roma tra alberi illuminati di blu e di indaco. Tanti i giochi di luce interattivi e che incuriosicono il pubblico che non può fare a meno di immortalarli. Un’esperienza che vi catapulta nell’arte, nella luce e nella natura con momenti di gioco e altri di romanticismo e di stupore.

In tutto il percorso si è accompaganti da musiche tematiche per le singole installazioni e, grazie ai QR code presenti, dal propio smatrphone si può ascoltare la descrizione delle stesse.

Alla fine della lunga passeggiata, dopo aver nutrito il cuore, si può anche soddisfare il palato con gli ottimi chioschi di street food. Davvero complimenti a .Be.it. events e IMG che hanno organizzato un evento curato in tutti i dettagli, con dei contenuti che vi avranno arricchito alla fine del percorso.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Roma Capitale, l’università La Sapienza, L’Accademia Nazionale dei Lincei, la Regione Lazio.

Info e prenotazioni su tramediluce.it

Aperto dal mercoledì alla domenica fino al 6 gennaio.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014