Sabato e domenica l'attesissimo concerto della band irlandese allo stadio Olimpico. I pochi biglietti rimasti possono arrivare a costare fino a 2500 euro per la red zone sottopalco. Oltre 600 euro per il prato. Scattato il piano sicurezza: vietato alcol e selfie stick
È partito il conto alla rovescia per l’arrivo degli U2 a Roma, dove sabato e domenica terranno due attesissimi concerti allo Stadio Olimpico, nell’ambito del tour che celebra i 30 anni dell’album ‘The Joshua Tree’, uscito appunto nel 1987.
In rete si trova ancora qualche isolato biglietto (parliamo di poche decine di biglietti probabilmente rivenduti da chi è impossibilitato a partecipare o da chi spera di farci un po’ di soldi) ma i prezzi oscillano dagli onestissimi 153,08 euro (al momento del nostro controllo ne rimaneva uno solo per uno dei punti dello stadio più lontani dal palco), ai 663 del prato ( al momento ne restano solo 2), fino agli oltre 2.500 per un biglietto nella red zone sottopalco (rimasti solo per la data di domenica).
Dopo essere stato visto da oltre 1 milione di fan, la prima tranche nordamericana del “Joshua Tree Tour 2017” degli U2 si è infatti conclusa il primo luglio al FirstEnergy Stadium di Cleveland. Con oltre 2.4 milioni di biglietti venduti nel Nord e Sud America, in Gran Bretagna, Europa e Messico, il “Joshua Tree Tour 2017” è già il tour più acclamato dell’anno.
Quelli del 15 e 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, sono gli unici due concerti italiani della band previsti per questo tour e saranno aperti da Noel Gallagher’s High Flying Birds, come nel resto d’Europa.
Tante le misure di sicurezza. All’interno dello Stadio Olimpico è sarà vietato introdurre: valigie, trolley, borse o zaini (se non di piccole dimensioni, quelle di un foglio a4), bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…), trombette da stadio, bevande alcooliche di qualsiasi gradazione, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, penne e puntatori laser sono solo alcuni esempi.
·