Vinea Lucens, a Roma il primo show immersivo in un vigneto

Lo spettacolo “Vinea Lucens” permetterà al visitatore di varcare la soglia del reale, immergendosi in un viaggio animato, tra giochi di luci e ombre, che lo proietteranno in una dimensione nuova.

Un viaggio unico, immersivo, alla scoperta delle leggende dell’Appia Antica, e dell’Impero Romano. Questo e molto altro è “Vinea Lucens” – Il primo show immersivo in un vigneto. Il percorso, interamente dislocato all’interno del vigneto Parvus Ager a Marino, è posizionato nel Parco Archeologico dell’Appia Antica; con il patrocinio del Parco Regionale dell’Appia Antica e del Comune di Marino. Vinea Lucens è un progetto Orpheo e Pavus Ager, in collaborazione con Stazione Mole.

Un’esperienza visiva e sonora unica nel suo genere che -a partire dal tramonto – accompagnerà il visitatore in un tour di 17 tappe durante il quale le leggende romane e italiche si intrecceranno ai racconta di una famiglia che da più di 100 anni colloca la vite con passione e dedizione assoluta.

“Da anni parliamo di collaborazione pubblico privato, e la realizzazione di questo progetto è stata resa possibile proprio grazie a questo tipo di rapporto tra l’azienda e le istituzioni del posto – sottolinea Antonio Ciliberti (CEO di Orpheo Italia) a margine della presentazione – Siamo qui per valorizzare un territorio stupendo e far conoscere al pubblico un’esperienza diversa, totalmente immersiva e suggestiva”

La visita culminerà con la degustazione del vino prodotto dalla cantina Parvus Ager durante la quale un sommelier guiderà i visitatori alla scoperta di un’ eccellenza vinicola e racconterà tante curiosità legate allo straordinario percorso che, a partire da un grappolo di uva, porta alla realizzazione di un succo pregiato.

Per ulteriori informazioni: www.vinealucens.com

 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014