Multiservizi, si muove la commissione Trasparenza

Lunedì riunione della commissione per capire che cosa ha portato allo stop alla gara per la società pubblico-privata per il Global Service, anticipato da Radiocolonna

L’esclusione di Multiservizi dalla gara per la costituzione di un soggetto unico misto pubblico-privato per il global service finisce al centro delle indagini della commissione Trasparenza. Si tratta della gara (qui l’anticipazione di Radiocolonna.it) per la creazione della società per espletare i servizi di global service negli uffici del Comune e nei nidi comunali. Un bando da 277 milioni con cui individuare un socio privato da affinacare a Multiservizi, la società di servizi del Campidoglio, partecipata al 51% da Ama. Dai documenti che Radiocolonna.it aveva potuto consultare, era emerso lo stop all’aggiudicazione della gara che avrebbe portato all’ingresso nel capitale di Multiservizi della società privata Reekep. In particolare si è proceduto “all’esclusione del raggruppamento temporaneo di imprese Roma Multiservizi-Rekeep” con una determina dirigenziale che porta la data del 1 marzo.

Vicenda sulla quale, dai documenti visionati da questa testata, ora vuole vederci chiaro la commissione Garanzia, Trasparenza e Controllo. La quale per lunedì 1 aprile ha convocato presso gli uffici di Via del Tritone, l’audizione del ragioniere generale, Marcello Corselli e del direttore generale del Comune, Franco Giampaoletti, unitamente alla presidente della commissione Scuola, Maria Teresa Zotta. All’ordine del giorno, i “profili di conoscibilità sulla gara a doppio oggetto per il Global Service”. Proprio quella saltata due settimane fa.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014