Categorie: Economia urbana

Nomine: rinnovo cda dell’Agenzia per la mobilità, la presidente è Anna Donati

Mentre Alessandro Leon e Matteo Petrella diventato consiglieri del cda. Lo ha reso noto oggi il capo di gabinetto del Campidoglio, Albino Ruberti, durante le commissioni Bilancio e Trasporti

Pubblicato da

Anna Donati, presidente del consiglio di amministrazione, Alessandro Leon e Matteo Petrella, consiglieri del cda: è questo il nuovo assetto della governance dell’Agenzia capitolina Roma servizi per la mobilità, annunciato oggi nelle commissioni Bilancio e Trasporti dal capo di gabinetto del Campidoglio, Albino Ruberti.

“Sono figure con profili complementari – ha spiegato Ruberti -. Anna Donati ha un curriculum molto specifico sui temi dei trasporti, Alessandro Leon è un economista che si è occupato molto di aziende pubbliche e potrà dare un contributo sulla parte del rapporto con l’amministrazione, nell’ottica di una riorganizzazione che potrà avere l’agenzia. L’architetto Matteo Petrella è un professionista. Sono tre professionalità complementari – ha concluso – per le funzioni importanti che ha e avrà l’agenzia, anche in vista delle opportunità che arriveranno con il Pnrr”.

Si rinnova anche il collegio sindacale, che contempla tre membri effettivi e due supplenti. I tre membri in carica sono: Alessandra De Feo, Claudio Campetta e Alessandro Perugina. Supplenti: Andrea Frascaroli e Rita Vanga.

Pubblicato da