Le eccellenze territoriali del Lazio avranno uno spazio nella vetrina di Amazon dedicata al made in Italy. La novità fa parte dell’accordo siglato oggi tra la Regione Lazio e il marketplace più grande del mondo, per promuovere la digitalizzazione e l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese laziali
L’accordo prevede il lancio di una nuova sezione regionale dedicata alle eccellenze del territorio e all’organizzazione di attività formative rivolte a imprenditrici e imprenditori locali: da oggi oltre 7mila prodotti d’eccellenza del Lazio saranno esposti in un’inedita sezione della vetrina del made in Italy di Amazon interamente dedicata al territorio.
Sono già oltre cento le Pmi laziali che fanno parte della vetrina Made in Italy dedicata ai prodotti della Regione Lazio. Di queste, circa la metà vende i propri prodotti oltre i confini nazionali. Degli oltre 7mila prodotti d’eccellenza del territorio presenti nell’apposita sezione, circa il 40 per cento appartiene alla categoria Home, e oltre il 20 per cento rientra nella sezione Fashion.