Protesta trattori: associazioni incontrano la premier Meloni a palazzo Chigi

Presidente del Consiglio:"in Ue non tutto risolto ma cambio di marcia"

Al via a Palazzo Chigi un tavolo fra governo e le principali organizzazioni agricole, presieduto dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Quello dell’agricoltura è “un settore strategico per la nostra economia” che “abbiamo messo al centro della nostra azione”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al tavolo con le organizzazioni agricole in corso a palazzo Chigi.

“Ho deciso, insieme al ministro Lollobrigida, di organizzare questo incontro per presentarvi brevemente quali sono le azioni prioritarie che il governo intende portare avanti, su vari livelli, a favore del settore agricolo nazionale”, ha aggiunto. Per la premier “è importante rivedervi oggi per continuare a confrontarci ancora sulle politiche nazionali ed europee che interessano l’agricoltura e l’agroalimentare”, ha sottolineato.

Per il governo – secondo quanto si apprende – sono presenti i vicepremier Tajani e Salvini, il ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, il ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr Raffaele Fitto, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani e il minsitro del Lavoro Marina Calderone. Presenti i rappresentanti di Coldiretti, Confagricoltura, Cia, Copagri, Alleanza Coperative. L’obiettivo del tavolo è fare il punto su tutte le principali questioni relative al settore agricolo.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014