Impieghi a quota 5 miliardi (+2,4% rispetto all’anno precedente) e una raccolta che ammonta a 8,2 miliardi di euro (+11,3%)
Impieghi a quota 5 miliardi (+2,4% rispetto all’anno precedente) e una raccolta che ammonta a 8,2 miliardi di euro (+11,3%). Sono i numeri registrati da Bcc Roma nella Capitale al 30 settembre 2024, numeri che confermano un rapporto profondo e costruttivo con le comunità locali. È quanto emerso all’Università di Tor Vergata, dove si è svolta la riunione locale della Banca con i soci dell’area Roma Est, alla presenza di circa 300 persone. Si è trattato della prima delle due riunioni dedicate ai soci della Capitale. La prossima si terrà il 16 gennaio all’Auditorium Parco della Musica con i soci di Roma Sud, Roma città e hinterland. I soci Bcc Roma nella Capitale sono in tutto 20mila.
Con le riunioni locali – complessivamente 11 – la Banca sta incontrando i soci di tutti i territori in cui opera (Lazio, Abruzzo, Molise e Veneto). Altrettanto importante è stata l’attività portata avanti nell’ultimo anno dai Comitati Locali dei Soci Bcc Roma operanti nella Capitale. In totale i Comitati hanno riconosciuto quasi 600mila euro a fondo perduto, dei quali 293mila euro sono stati donati per attività di beneficenza a parrocchie, enti di volontariato, associazioni impegnate nel sociale e circa 286mila sono stati invece erogati per eventi di promozione sul territorio.
“Stiamo concludendo un 2024 importante”, ha detto il presidente Maurizio Longhi, “con traguardi significativi sul piano dei risultati gestionali e con una solidità patrimoniale non solo confermata, ma ulteriormente rafforzata. Il viaggio della Banca continua, così come il nostro impegno al servizio di famiglie e piccole e medie imprese, che rappresentano la spina dorsale dei territori nei quali operiamo”.