Categorie: Economia urbana

“Buy Lazio & Rome”: nella Capitale un workshop sul turismo internazionale

Organizzato dalla Camera di commercio si terrà a Roma dal 14 al 17 settembre. "Pochi ne parlano, ma Roma vive un momento di ricchezza turistica", ha detto l'assessore Onorato durante la conferenza di presentazione

Pubblicato da

Dal 14 al 16 settembre Roma ospiterà un workshop sul turismo internazionale organizzato dalla Camera di commercio. L’iniziativa – “Buy Lazio and Rome” – si terrà dal 14 al 17 settembre, con incontri in presenza alla sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano.

Un evento che – ha spiegato l’assessore al Turismo di Roma, Alessandro Onorato, in occasione della conferenza di presentazione dell’evento alla Camera di commercio di Roma – “ci permette di creare un network diretto tra chi vende, cioè le aziende, e i buyer, ovvero gli acquirenti dei mercati specifici. All’evento arriveranno 67 buyer, 116 seller. Verrà presentato un rapporto e ci saranno, in totale, 1.200 appuntamenti. Questo vuol dire fare meno chiacchiere e più fatti”.

“Più volte ho detto che nella città c’è sempre stato il turismo, ma che è sempre stato un turismo casuale – ha detto Onorato -. Non c’è mai stato un approccio scientifico su quali fossero le strategie per dare un’immagine moderna della città. La Capitale non ha mai raggiunto i livelli di arrivi ai quali giungerà quest’anno. Pochi ne parlano, ma Roma vive un momento di ricchezza turistica. Non è semplicemente frutto del caso. Ma del nostro patrimonio monumentale e archeologico. E a questo si unisce una strategia di grandi eventi, che hanno creato dei flussi turistici che altrimenti non sarebbero mai arrivati a Roma”, ha proseguito Onorato. In riferimento alla stagione concertistica “Milano fino allo scorso anno batteva Roma e abbiamo recuperato questo primato con la vendita di oltre 2 milioni di biglietti”, ha ricordato l’assessore.

Pubblicato da