Stadio Flaminio, Gualtieri incontra Lotito: proposta positiva, sarà formalizzata

Il sindaco: "Lavoreremo per esaminarla nel dettaglio ma le linee di fondo dell'idea sono molto belle. C'è sia l'idea di utilizzare la riqualificazione del Flaminio come opportunità per una più ampia rigenerazione urbana di un quadrante bello e importante"

Claudio Lotito
Claudio Lotito

L’incontro sulla riqualificazione dello stadio Flaminio per farne l’impianto calcistico della Ss Lazio “è andato bene. Il presidente della società, Claudio Lotito, e il suo team ci hanno presentato lo studio di prefattibilità per la rigenerazione dello stadio: è un bel progetto, siamo soddisfatti, naturalmente poi dovrà essere esaminato nel dettaglio”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a termine dell’incontro in Campidoglio.

“Siamo contenti che sia stato preannunciato che verrà formalizzata la proposta, innescando una procedura amministrativa – ha aggiunto Gualtieri -. Lavoreremo per esaminarla nel dettaglio ma le linee di fondo dell’idea sono molto belle. C’è sia l’idea di utilizzare la riqualificazione del Flaminio come opportunità per una più ampia rigenerazione urbana di un quadrante bello e importante, sia una progettualità che aiuta a valorizzare la struttura del Flaminio contribuendo a conservarla pur ampliandone la capienza, con una soluzione architettonica molto bella. Ci sono adesso procedure approfondite che richiedono lo studio di tutte le carte ma la presentazione la considero positiva e siamo soddisfatti per la qualità del lavoro”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014