Campidoglio: occhio alle multe, a Roma arriva il nuovo street control

sarà montato sul tetto delle pattuglie dei vigili ed entrerà in funzione nelle prossime settimane

polizia locale di Roma Capitale

Entro una decina di giorni partirà la stretta  al traffico della capitale da parte della polizia municipale di Roma.

Al via lo street control, un sistema cioè, composto da una telecamera posta sul tetto della macchina dei vigili che, passando, inquadra le targhe. E che quindi può elevare decine e decine di multe senza stancarsi mai. Il sistema ha ormai una decina di anni e il Comando generale, complice anche la scadenza dell’appalto, prevede, scrive il Messaggero, che entro una decina di giorni entrerà in funzione il nuovo sistema, lo chiamano Street Control 2.0, che sarà poi nel prossimo futuro collegato con un’app in fase di elaborazione per consentire le notifìche delle m ulte elevate in tempo reale ai trasgressori.

Per la fluidificazione dal Campidoglio fanno sapere di aver predisposto una serie di servizi mirati proprio nelle strade dello shopping con un aumento del 22’% dei controlli stradali concentrati soprattutto nelle ore pomeridiane.

Anche perché nella giornata di oggi il Corpo sarà sottoposto a un superlavoro con 1200 uomini impegnati per i funerali del papa emerito Benedetto XVI: secondo il Comune sarebbe principalmente questo impegno (unito all’ordinario servizio allo Stadio Olimpico di ieri per la partita Roma-Boìogna), il motivo della sostanziale assenza dei vigili nella giornata di ieri dalle strade cittadine.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014