Roma: Zevi, “servono più case popolari, ma governo e Regione latitano”

"Il governo ha eliminato il contributo all’affitto e gli alloggi dell'Ater arrivati a Roma Capitale sono calati dai 204 dello scorso anno alla misera somma di 38 da gennaio fino ad oggi", ha detto l'assessore capitolino alla Politiche abitative

Il presidente dell?Osservatorio sulle politiche per il contrasto alla criminalità economica della Cciaa di Roma, Guglielmo Muntoni, e l'assessore capitolino al Patrimonio, Tobia Zevi.

A Roma servono nuove case popolari, ma governo e Regione latitano. A dirlo è l’assessore capitolino alle Politiche abitative, Tobia Zevi, in un’intervista al quotidiano “La Repubblica”.

“Le assegnazioni sono diminuite nel 2024 perché, come denunciamo da molti mesi, mancano gli alloggi. Nonostante gli sforzi di Roma Capitale per acquistare nuove case popolari, recuperare edifici abbandonati e aumentare la manutenzione, è chiaro che occorre un aiuto del governo e della Regione che invece, e lo dico senza polemica, purtroppo latitano”, ha spiegato Zevi.

“Il governo ha eliminato il contributo all’affitto e gli alloggi dell’Ater arrivati a Roma Capitale sono calati dai 204 dello scorso anno alla misera somma di 38 da gennaio fino ad oggi”, ha concluso Zevi.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014