Con il biglietto nominativo la situazione al Colosseo “e’ peggiorata”, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano “ascolti le nostre proposte”, perche’ “questa e’ una vergogna che Roma non puo’ subire”. Lo afferma l’assessore capitolino ai Grandi eventi, Alessandro Onorato, in un video diffuso sui social network.
“Caro Sangiuliano, nonostante i suoi annunci – spiega l’assessore – circa il fatto che col biglietto nominale si sarebbe risolto tutto, bene, la situazione e’ addirittura peggiorata, perche’ ci vogliono dalle 2 alle 4 ore per poter comprare un biglietto, perche’ ci vuole tempo per inserire nome e cognome. Se la sovrintendenza del parco archeologico del Colosseo non aumenta gli sportelli, la fila diventa chilometrica, con persone che rischiano dopo tutte queste ore di non poter comprare il biglietto. E una vota comprato il biglietto l’esperienza drammatica continua per entrare al Colosseo. Gli ingressi sono solo due, quindi dopo 2-4 ore di fila, si fa da un’ora a un’ora e mezza per entrare. In tutto questo, gli acquisti online, i cosiddetti bot utilizzati per comprare migliaia di biglietti in massa, nonostante il biglietto nominativo, continuano perche’ il software utilizzato dalla sovrintendenza non e’ adeguato. Questa e’ una vergogna che Roma non puo’ subire. Ministro Sangiuliano siamo pronti a collaborare, perche’ non ci incontriamo? E magari ascoltate le nostre proposte, perche’ evidentemente le soluzioni che vi propongono non sono adeguate. Il ministro venga qui per capire che la situazione e’ insostenibile, e’ una vera e propria vergogna”, conclude Onorato.