Antonio Parenti, imprenditore agricolo viterbese socio e dirigente di Confagricoltura Viterbo-Rieti, è il nuovo presidente di Confagricoltura Lazio. E’ quanto riferisce una nota. Alla guida dell’azienda di famiglia a indirizzo cerealicolo-orticolo-zootecnico nel comune di Montalto di Castro.
Cinquantasette anni, sposato, due figli, laureato in ingegneria elettronica alla Sapienza di Roma, Parenti si è occupato di modellistica ambientale in collaborazione con Enea, prima di dedicarsi quasi completamente all’agricoltura. Si è occupato con grande impegno anche all’attività dirigenziale dell’organizzazione ricoprendo la carica di consigliere di Confagricoltura Viterbo-Rieti e attualmente è consigliere del Confidi Confagricoltura Viterbo.
Ricopre inoltre la carica di presidente della sezione regionale di bioeconomia e di consigliere nella Federazione nazionale di bioeconomia.
“Un sindacato che sappia affrontare la difficile situazione attuale e che possa indirizzare le decisioni politiche regionali con l’obiettivo di un miglioramento della redditività delle aziende agricole del territorio attraverso un confronto continuo con gli attori istituzionali della Regione Lazio”, sottolinea il neo presidente. Completano la squadra di Confagricoltura Lazio le vicepresidenti Orsola Balducci e Stefania di Stefano; i consiglieri Gianfederico Angelotti, Francesco Gioacchini, Angela di Carlo, Michele del Gallo, Stefano Maria Boschetto, Marco Berardo Di Stefano, Marco Lazza, Fabio Corsi, nonché i presidenti delle Unioni provinciali Vincenzino Rota, Remo Parenti, e Vincenzo del Greco Spezza.