Categorie: Economia urbana

Del Vecchio jr entra in Leone Group

Per il figlio del fondatore di Luxottica primo investimento nell'audiovisivo italiano con una quota del 13,8%. I figli di Sergio rimarranno azionisti di maggioranza

Pubblicato da

Chissà cosa avrebbe detto il grande Sergio, con quel suo sigaro in bocca e quella parlata romanesca, un po’ lenta. Con il 13,78% delle quote, Lmdv Capital è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group, una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi, fondata nel 1989, anno della sua morte, dal grande e indimenticato regista romano.

Per il Family Office di Leonardo Maria Del Vecchio si tratta del primo investimento nell’audiovisivo italiano, un settore che continua la grande tradizione della cinematografia italiana e può vantare competenze creative, tecnologiche e professionali di altissimo livello per crescere sul mercato internazionale. “Leone Film Group e’ un nome che fa onore alla cultura italiana nel mondo. Siamo molto orgogliosi di poterci legare a un gruppo che custodisce e rinnova una tradizione familiare così prestigiosa a livello internazionale”, ha dichiarato Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica, Leonardo.

“L’obiettivo dell’accordo, in piena armonia con la nostra filosofia aziendale, è supportare il rafforzamento di un’eccellenza italiana favorendo il successo del Made in Italy sui principali mercati internazionali. Siamo convinti di poter contribuire fattivamente al continuo sviluppo di una realtà importante come Leone Film Group offrendo il nostro contributo allo sviluppo di un’industria strategica per l’economia, l’immagine e la ricchezza creativa del nostro Paese”.

Soddisfazione espressa anche da Raffaella e Andrea Leone, figli di Sergio, che, assieme, rimarranno gli azionisti di maggioranza del gruppo. “Siamo davvero felici e onorati di annunciare l’ingresso di Lmdv in Leone Film Group. La partnership segna un nuovo, significativo passo avanti per il gruppo accelerando il comune obbiettivo di consolidamento e di crescita in un settore così fondamentale”.

Pubblicato da
Tags: sergio leone