"Da oggi quindi parte il nostro impegno elettorale, fedele agli impegni, alle lotte e al lavoro da sempre svolto sui territori", ha spiegato il segretario di Si nel Lazio
L’assemblea degli iscritti di Sinistra italiana (Si) nella Regione Lazio ha votato a favore dell’appoggio alla candidata del M5s, Donatella Bianchi, alle prossime elezioni regionali.
In una nota il segretario di Si nel Lazio, Massimo Cervellini, spiega: “La mia proposta dopo le consultazioni che hanno reso drammaticamente chiara la non-volontà di un fronte unito e coeso da opporre alla corsa delle destre, verte sull’indicazione del sostegno alla candidatura alla presidenza di Donatella Bianchi, in una lista composta da realtà politiche e civiche di sinistra ed ecologiste. La comunità di Sinistra Italiana Lazio – continua Cervellini – con il 90 per cento di voti favorevoli dei votanti si è espressa favorevolmente a questa risoluzione. Da oggi quindi parte il nostro impegno elettorale, fedele agli impegni, alle lotte e al lavoro da sempre svolto sui territori. Ringrazio a nome della segreteria – conclude – tutte le compagne ed i compagni che nelle votazioni e nei dibattiti e con i loro preziosi contributi hanno partecipato attivamente a questa delicatissima fase politica del partito. Abbiamo scritto una bella pagina di democrazia, partecipazione e unità, che rappresenta una rarità nel panorama politico regionale e non solo”.