Avvocato, per anni ha ricoperto il ruolo di presidente della Croce rossa italiana
“I partiti del centrodestra hanno indicato nell’avvocato Francesco Rocca il candidato per la per la presidenza della regione Lazio. Tra le autorevoli proposte pervenute Francesco Rocca rappresenta una sintesi di grande esperienza amministrativa della quale la regione Lazio ha urgente bisogno. Con l’esperienza maturata da presidente della Croce rossa italiana e della Federazione internazionale delle Società di Croce rossa, Francesco Rocca rappresenta una garanzia di assoluta capacità e competenza per i cittadini del Lazio”. Lo comunicano in una nota i leader di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati.
“Tra le autorevoli proposte pervenute Francesco Rocca rappresenta una sintesi di grande esperienza amministrativa della quale la regione Lazio ha urgente bisogno”, scrive su Twitter il presidente e senatore di Forza Italia, Silvio Berlusconi. “Con l’esperienza maturata da presidente della Croce rossa italiana e internazionale rappresenta una garanzia di assoluta capacità e competenza per i cittadini del Lazio”, spiega il cavaliere.
Congratulazioni a Francesco Rocca, che dopo aver guidato per anni Croce Rossa Italiana, ora corre alle prossime elezioni regionali del Lazio. Lo dichiara il vicepresidente del consiglio regionale del Lazio e consigliere della Lega, Giuseppe Emanuele Cangemi. “Profilo elevato, gran professionista, esperto in emergenza, Rocca saprà certamente mettere mano a dieci anni di non scelte e non politiche di Zingaretti e Compagni. Abbiamo un nome sul quale convergere, e finalizzare la nostra campagna elettorale. Avanti così, ora riprendiamo le redini della nostra regione”, conclude.