Elezioni regionali: Luca Bergamo candidato nelle liste di Demos

"È una decisione maturata insieme a una formazione politica nuova, ma che ha le sue radici salde nell'affermazione della dignità della persona e dei diritti fondamentali", ha dichiarato l'ex vicesindaco di Roma

il vicesindaco di roma, luca bergamo

L’ex vicesindaco di Roma, Luca Bergamo, si candida nelle liste di Demos alle prossime elezioni del Consiglio regionale del Lazio, nella circoscrizione di Roma Città Metropolitana.

“È una decisione maturata insieme a una formazione politica nuova, ma che ha le sue radici salde nell’affermazione della dignità della persona e dei diritti fondamentali, incluso quello all’abitare, come racconta la storia della comunità di Sant’Egidio, di cui fanno parte vari membri di Demos”, spiega Bergamo in una nota. “Sono convinto che ci sia una sola strada per affrontare le sfide che la Regione e il Paese hanno di fronte, ed è la strada lungo cui ci si confronta con la complessità dei problemi e delle possibili soluzioni, senza le consuete banalizzazioni – aggiunge -. Questo è anche l’atteggiamento che chiediamo a tutte le forze politiche della sinistra per riprendere il dialogo interrotto e per costruire insieme, anche dopo le elezioni, un nuovo modello di partecipazione alla vita politica e istituzionale”.

“Con la mia candidatura nella lista di Demos a sostegno di D’Amato – conclude – intendo, tra l’altro, mettere a disposizione le mie competenze per accrescere la capacità di fare sistema tra Roma e la Regione in campo culturale e creativo per valorizzare e investire sul ricchissimo patrimonio culturale, museale e paesaggistico per la fruizione delle nostre comunità e per un turismo sostenibile e per mettere il sistema scientifico e tecnologico in condizione di esprimere pienamente il suo immenso potenziale. Ho inaugurato il sito ‘www.lucabergamo.net’ dove progressivamente saranno disponibili riflessioni e notizie”, conclude.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014