Alle ore 12 nel Lazio, l’affluenza registrata alle urne per le elezioni Regionali è del 7.61%. Sono i primi dati riportati dal Viminale.
Il candidato alla presidenza della regione Lazio Alessio D’Amato ha votato a Roma, al seggio di una scuola a Labaro, a nord della Capitale. D’Amato che, è assessore uscente alla Sanità della regione, è il candidato del centrosinistra. – “Sono fiducioso – osserva D’Amato – ed è bene che tutti vadano a votare; la partecipazione è importante. Io oggi starò a casa in famiglia, e domani attenderò l’esito del voto al comitato elettorale”.
“Io ho votato, fatelo anche voi”. Così, su Twitter, invece la candidata del Movimento 5 stelle alla presidenza della Regione Lazio, Donatella Bianchi, a commento di una foto che la ritrae mentre vota sorridente.
Il candidato del centrodestra alla presidenza della regione Lazio, ha votato intorno alle 11.30 a via Vallombrosa, a Roma. Rocca, al seggio, per l’invito ad andare a votare, ha citato anche Gaber: “Libertà è partecipazione”.