Categorie: Economia urbana

Finanziaria Familiare entra nel Gruppo IBL Banca

E cambia denominazione sociale in IBL Family

Pubblicato da

IBL Banca sale al 70% di Finanziaria Familiare che cambia denominazione sociale in IBL Family ed entra a far parte del gruppo bancario italiano IBL Banca.

In parallelo, Tecnocasa Holding mantiene una partecipazione del 30% in IBL Family, che continuerà ad essere attiva nel settore del credito alle famiglie e in particolare nel comparto della cessione del quinto dello stipendio e della pensione.

L’assemblea degli azionisti di IBL Family ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione: Vito Di Battista e Oscar Cosentini assumono, rispettivamente, la carica di presidente e di amministratore delegato; Sandro Strazza, Roberto Maresta e Simone Cavuoto sono nominati consiglieri.

Il Collegio Sindacale di IBL Family risulta composto da Francesco Lenoci (presidente), Paolo Agnesi (sindaco effettivo) e Andrea Bitti (sindaco effettivo).

Mario Giordano, amministratore delegato di IBL Banca:“Nasce la nuova IBL Family, si tratta di un risultato importante che si inserisce nel piano di ulteriore rafforzamento di IBL Banca nel mercato della cessione del quinto dove puntiamo ad arrivare nel breve periodo ad una quota di mercato del 18-20%. Consideriamo un valore la partnership con il Gruppo Tecnocasa che detiene il 30% di IBL Family e con cui condividiamo visione strategica e obiettivi della società”.

Oreste Pasquali, fondatore e presidente del Gruppo Tecnocasa:“Per il Gruppo Tecnocasa è un importante traguardo e allo stesso tempo un nuovo inizio. Questo accordo rappresenta un’alleanza di valore ed è sinonimo di una vision aziendale aperta e in sintonia con la realtà di IBL Banca. L’ottica è quella della reciprocità di vantaggi, per la continuità e lo sviluppo di entrambi i Gruppi. Stima e fiducia sono alla base di questa partnership che sono certo durerà nel tempo. Sono fiero di poter garantire a IBL Banca la nostra forza commerciale e la nostra professionalità a supporto della produzione”.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti per IBL Banca da Stefania Santi, responsabile ufficio legale M&A del gruppo bancario e dallo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con i partner Alessandro Giuliani e Francesco Selogna, coadiuvati dall’associate Alberto Elmi. Roberto Maresta ha assistito Tecnocasa Holding.

Pubblicato da
Tags: ibl banca tecnocasa