Il gruppo di Giovani Democratici che nei giorni scorsi aveva protestato contro la giunta municipale di Ostia, questa mattina è al Nazareno per incontrare il segretario Enrico Letta.
Intanto già ieri dopo una riunione con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri – in campo per una composizione all’insegna del “dialogo” – sono emerse soluzioni per placare le tensioni nel municipio di centrosinistra. Gualtieri ha, infatti, incontrato il segretario romano dei Giovanni Democratici, Agostino Biondo, i due consiglieri del municipio di Ostia, Margherita Welyam e Raffaele Biondo (che nei giorni scorso hanno contestato la composizione della giunta municipale) e il presidente dello stesso municipio Mario Falconi.
In questa sede Gualtieri ha annunciato la scelta di assumere le deleghe al litorale e lavorare fin da subito, così come previsto dal programma, all’istituzione di un ufficio extra-dipartimentale che, in stretto raccordo con il territorio, si occuperà del litorale di Roma. Falconi, da parte sua, ha parlato di una new entry nellla sua giunta: “Sono lieto della scelta dei Giovani Democratici di indicare, nella figura di Ilaria Meli, un profilo che entrerà a far parte della giunta municipale apportando un forte valore aggiunto”. Una decisione che i giovani consiglieri ritengono importante per portare avanti le loro “battaglie” all’insegna della legalità.