Intesa Sanpaolo finanzia la serie tv americana “Those About To Die”

Un'operazione in co-funding con la Comerica Bank. La serie del regista Roland Emmerich, che vede tra i suoi attori il premio Oscar Anthony Hopkins, è stata interamente girata in Italia, grazia a una collaborazione con gli studi di Cinecittà

Intesa Sanpaolo ha finanziato, in collaborazione con Comerica Bank, la serie tv americana “Those About To Die”, che conta tra i suoi attori il premio Oscar Anthony Hopkins. La serie del regista Roland Emmerich, che oltre a Hopkins vede tra gli attori principali Tom Hughes e David Wurawa, è stata interamente girata in Italia, con il supporto degli studi di Cinecittà.

L’operazione – si legge in una nota – è stata possibile grazie all’esperienza che negli ultimi anni Intesa Sanpaolo ha maturato in quest’ambito, sostenendo ad esempio il film di Michael Mann su Enzo Ferrari, con un’operazione in co-funding con la stessa Comerica Bank.

Con questa nuova modalità operativa – frutto della collaborazione delle Divisioni di Intesa Sanpaolo, Banca dei Territori e IMI Corporate & Investment Banking, guidate rispettivamente da Stefano Barrese e Mauro Micillo – la Banca spiega di voler supportare le produzioni indipendenti americane che vogliono girare in Italia, agevolando in questo modo le attività di incoming a cui fa seguito, spiegano, una positiva ricaduta sul territorio nazionale, sia in termini economici sia occupazionali.

Intesa Sanpaolo, attraverso il desk specialistico Media & Cultura, è leader nel mercato nazionale dell’audiovisivo con oltre 2,5 miliardi di euro erogati a favore del settore dal 2009 e con oltre 750 produzioni cinematografiche e audiovisive finanziate. Attraverso la filiale di New York, inoltre, il Gruppo supporta oltre 600 aziende italiane negli Stati Uniti e diverse multinazionali americane, finanziando anche  progetti infrastrutturali e di energia rinnovabile. Quest’anno il Gruppo ha destinato altri 5 miliardi di euro al settore nel quadro del complessivo supporto di 410 miliardi di euro per il sostegno alla realizzazione degli obiettivi del Pnrr.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014