Intesa Sanpaolo amplia il sostegno alle PMI italiane interessate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con una serie di webinar dedicati sia a settori industriali specifici sia alle aree territoriali in cui operano le imprese clienti.
Il nuovo ciclo di incontri formativi è finalizzato a far cogliere alle aziende le opportunità che si generano grazie al progressivo dispiegarsi delle misure operative del PNRR e domani, dalle ore 17, si terrà l’appuntamento formativo dedicato alle piccole e medie imprese clienti del Gruppo nel Lazio e in Abruzzo.
Agli appuntamenti, organizzati in collaborazione con Deloitte, gratuiti e su piattaforma digitale, le imprese clienti della Banca dei Territori guidata da Stefano Barrese potranno conoscere nel dettaglio gli incentivi in essere e le relative opportunità a loro disposizione, le attuali agevolazioni, le principali caratteristiche e le modalità di accesso, grazie anche alla piattaforma Incent Now del Gruppo.
Oltre agli appuntamenti dedicati alle varie regioni italiane, sono in programma anche focus settoriali: due dedicati al settore turismo, uno incentrato sull’energia, nel quale verrà approfondito come accedere alle misure del PNRR dedicate al Green New Deal e, infine, un webinar per le aziende del Terzo Settore.
“Occorre tradurre i fondi messi a disposizione dal PNRR in progetti capaci di incidere sulle infrastrutture, sulla digitalizzazione, sulla riqualificazione del tessuto urbano, sulla valorizzazione del nostro meraviglioso patrimonio culturale e sulla formazione – commenta Roberto Gabrielli, Direttore Regionale Lazio e Abruzzo Intesa Sanpaolo -. Per facilitare la divulgazione delle informazioni sul PNRR presso le aziende nostre clienti abbiamo organizzato una serie di incontri; un percorso formativo che affianca ed integra la piattaforma “Incent now” sviluppata con Deloitte per consentire alle imprese di individuare il bando più adatto, modalità e tempistiche. Il nostro obiettivo è quello di mettere in connessione i grandi progetti del programma con la rete delle PMI, essenziale per il rafforzamento del sistema produttivo del nostro Paese”.