I lavoratori della Opel Italia, a rischio licenziamento, hanno organizzato, per il 16 novembre, a Fiumicino, una Marcia del Lavoro. Le Rsa della Opel Italia, accompagnate dal consigliere del comune di Fiumicino Stefano Calcaterra (PD), sono state intanto ricevute da Eleonora Mattia, Presidente della IX Commissione Regione Lazio.
L’incontro, rendono noto le rappresentanze sindacali, è stato giudicato dai partecipanti “molto fruttuoso”: infatti sono scaturite tematiche “valide ed incoraggianti per la continuazione della lotta contro la procedura di licenziamento dei 62 dipendenti del magazzino Opel di Fiumicino. Nello stesso tempo Eleonora Mattia ha assicurato la sua presenza sabato 16 novembre nella Marcia del Lavoro che si terrà a Fiumicino”.
La marcia su svolgerà alle ore 9.30 nella piazza Carlo Alberto Della Chiesa ed oltre ai lavoratori della Opel “ci saranno quelli di Teleperformace, Alitalia, Ceva Logistics, Auchan e altre entità produttive del territorio”. Le Rsa chiedono “la massima partecipazione della cittadinanza e di tutte le Istituzioni, forze politiche e sindacali poiché il lavoro racchiude tutte le altre problematiche sociali.
I lavoratori della Opel Italia sono gli organizzatori della Marcia del Lavoro e rifiutano strumentalizzazioni a chiunque si addebiti tale paternità e auspicano la partecipazione e solidarietà di tutte le forze politiche e sindacali, come già espresse durante il consiglio straordinario del Comune di Fiumicino”.