"Gli investimenti di Trenitalia a seguito del contratto di servizio sottoscritto dalla Regione e Trenitalia vengano reperiti senza mettere mano alle tasche degli utenti"
L’assessore ai Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera “è stato chiaro. Nessun aumento del costo dei biglietti e abbonamenti Atac e Metrebus dal 1 agosto come qualcuno aveva paventato e , forse, auspicato. La giunta di centrodestra è dalla parte dei cittadini e di certo non poteva pensare di adottare una misura veramente iniqua a fronte di un servizio di trasporto pubblico che a Roma fa acqua da tutte le parti”. Lo dichiara in una nota la consigliera regionale di Fd’I Edy Palazzi che ha preso parte all’audizione in commissione mobilità e trasporti dell’assessore regionale Fabrizio Ghera sull’aumento tariffe Atac e Metrebus previsto dal mese di agosto 2023.
“Come ha spiegato l’assessore Ghera c’è il massimo impegno a che i fondi per ‘coprire’ gli investimenti di Trenitalia a seguito del contratto di servizio sottoscritto dalla Regione e Trenitalia vengano reperiti senza mettere mano alle tasche degli utenti”, conclude Palazzi.