Lazio: pronto il bando da 500 milioni euro per raddoppio via Salaria

Sarà pubblicato domani. l’assessore ai Lavori Pubblici Rinaldi: Le infrastrutture sono la priorità in agenda per la Regione Lazio

Domani sarà pubblicato il bando per il raddoppio della Salaria nel tratto tra Ponte Buita e Rieti per uno stanziamento complessivo, da parte dello Stato, di 500 milioni di euro.

Tutto questo è stato possibile grazie agli uffici di competenza della Regione, che, dal giorno dell’insediamento della nuova Amministrazione, hanno lavorato per sbloccare quei lavori necessari all’avvio dell’opera infrastrutturale della SS4. Lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, alle Politiche della Ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi. “Le Infrastrutture sono la priorità in agenda per la Regione Lazio – prosegue l’assessore – Il Presidente Rocca, nella seduta di insediamento del Consiglio regionale, ha detto che è necessario accelerare le opere dove, per queste, sono già state stanziate risorse ed intervenire su tutte le leve finanziarie possibili per migliorare le infrastrutture nell’intera regione. Per questo motivo, grazie ai fondi messi a disposizione dal commissario al sisma 2016, entro il 30 giugno sarà pubblicato in Gazzetta anche il bando per la variante di Antrodoco, dal bivio per l’Aquila fino alla rotatoria di Micigliano, per un investimento di circa 100 milioni di euro. Subito dopo – conclude la Rinaldi – insieme al commissario straordinario per gli Interventi sulla Salaria Fulvio Soccodato, che ha già predisposto il progetto, lavoreremo per finanziare anche la realizzazione del tratto della Salaria tra Passo Corese e Ponte Buita. Il raddoppio e la messa in sicurezza della Ss4 sono strategici per le aree del cratere del sisma ed aiuteranno il rilancio economico di questo territorio”, conclude.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014