Municipio I: Bonaccorsi scrive ad Ama, “strade sporche, i residenti hanno ragione”

Ogni giorno arrivano alla sede della municipalizzata o a quella del I Municipio lettere di protesta dei cittadini per la mancata pulizia delle strade

(immagine repertorio)

Abitanti di Prati sul piede di guerra contro l’Ama, scrive oggi il Messaggero. Ogni giorno arrivano alla sede della municipalizzata o a quella del I Municipio lettere di protesta cariche di rabbia: “Scriviamo mossi da esasperazione”, per denunciare che “le pulizie stradali avvengono su richiesta e con grande ritardo – l’ultima dopo la Befana – senza alcuna programmazione e solo quando le condizioni delle strade sono indecenti da mesi”.

Una situazione che, riporta il quotidiano romano, ha spinto la presidente del I Municipio, Lorenza Bonaccorsi, ad aprire un altro fronte con l’azienda di via Calderón de La Barca. In una lettera inviata martedì scorso – alla quale sono state allegate le mail di protesta – ha chiesto “di conoscere i piani di spazzamento e di lavaggio delle strade dei quartieri Prati, Trionfale, Delle Vittorie, particolarmente per le vie secondarie”.

Spiega la minisindaca: “Non dico che non si vedano maggiori sforzi da parte degli addetti dell’Ama in Centro, ma è difficile dare torto ai residenti di Prati, Trionfale e Delle Vittorie. Le strade lì sono sporche, abbiamo foltissimi problemi di spazzamento in quel quadrante”.

Rispetto ai disservizi nella raccolta dei rifiuti per le attività commerciali nel Rione Celio, che sono sotto la competenza del I Municipio, Ama ieri ha fatto sapere che avrebbe preso provvedimenti nei confronti della ditta incaricata, qualora venisse accertata una mancanza.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014