Municipio Roma II: pronto progetto opere complementari Villa Chigi

nel quartiere Trieste Salario, 190 mila euro per secondo intervento

È pronto il progetto per le opere complementari di Villa Chigi, nel quartiere Trieste Salario. Il progetto è stato illustrato questa mattina nel corso della commissione Ambiente del Campidoglio, presieduta da Giammarco Palmieri del Pd. L’intervento è reso possibile dal finanziamento di 190 mila euro approvato dall’Assemblea capitolina in assestamento di bilancio e dà seguito al primo intervento da 440.000 euro realizzato nell’ultimo anno. Le attività riguarderanno in particolare il sistema di raccolta delle acque per eliminare i fenomeni di dilavamento che si sono registrati finora, la messa in sicurezza della scarpata attraverso interventi di ingegneria naturalistica, completamento della staccionata, integrazioni vegetazionali e realizzazione di una pavimentazione drenante all’ingresso dell’area cani, dove verrà posizionato anche un muretto-seduta in tufo.

“Siamo molto soddisfatti per la nuova progettazione relativa a Villa Chigi. Più volte ci siamo occupati di questa importante villa storica, sia riguardo al precedente intervento, sia sottolineando la necessità di prevedere un suo completamento”, ha detto Palmieri.

“Grazie all’attento lavoro del dipartimento Ambiente sarà possibile vedere la realizzazione di questo nuovo intervento nel 2025. Sempre grazie al dipartimento Ambiente sarà possibile effettuare ulteriori interventi di cura ordinaria nella villa, complementari ai lavori previsti”, ha sottolineato il presidente della commissione Ambiente del Municipio Roma II, Andrea Rollin del Pd.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014