Un parcheggio da 300 posti, fornito di area verde e attrezzata per lo sport, in modo da per poter fruire al meglio degli Istituti fisioterapici ospitalieri di Roma. Questi gli elementi essenziali del progetto presentato questo pomeriggio al centro congressi dell’Ifo. L’opera, finanziata con un milione di euro del bilancio comunale in dotazione al Municipio Roma IX, prevede la pavimentazione del parcheggio di via Ognibene, già esistente, con l’aggiunta di altri due parcheggi, che da 238 passeranno quindi a 240.
Inoltre, in via Chianesi verrà realizzato ex novo un parcheggio da 300 posti gratuiti e pubblici, di cui 15 per persone con disabilità, 5 per donne in gravidanza, 40 per moto e 20 per le ricariche elettriche. Sarà inoltre presente un’area verde attrezzata per lo sport. A opera ultimata, per l’ospedale la disponibilità finale sarà di 1.201 stalli, 21 unità in più rispetto al fabbisogno stimato nelle ore di punta.
I lavori verranno avviati entro l’anno, anche se l’obiettivo sarà finirli entro il 2025. A illustrare il progetto, nel centro congressi dell’Ifo, sono stati il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, la presidente del Municipio Roma IX, Titti Di Salvo, e il commissario straordinario di Ifo Roma, Livio De Angelis.