Nel quartiere Prati i cittadini reclamano una difficile convivenza con il mercato rionale

Varie opzioni sono al vaglio dell'amministrazione. Si valuta uno spostamento oppure un inizio posticipato

Dopo l’approfondimento di Radio Colonna, nel puntaspilli settimanale, nei quartieri della Capitale si litiga ancora per il rumore dei venditori ambulanti che ogni giorni si riversano nelle strade della Capitale.

Questa volta siamo a via Tito Speri, quadrante nord della città, quartiere Prati. Nel quartiere c’è infatti uno storico mercato, che ultimamente sta però portando all’esasperazione gli abitanti del posto che lamentano rumori molesti già dalle prime ore del mattino.

Oltre i problemi legati ai rumori ambientali, provocati dai lavori di messa a punto dei banchi del mercato, i cittadini segnalano anche un cattivo stato del decoro urbano, con rifiuti lasciati ovunque. Per andare incontro alle esigenze dei residenti l’amministrazione sta valutando due opzioni: la prima riguarda la rimodulazione dell’orario del mercato, ad oggi aprono tutti dalle 6 alle 14,  ma scon un’ordinanza sindacale si potrebbe prevedere che l’allestimento possa cominciare più tardi, ad esempio alle ore 7.

L’altra ipotesi è il trasferimento da via Tito Speri a piazza Mazzini, come per altro sottolineato dal Consigliere Di Stefano. Una questione in divenire, che la redazione di Radio Colonna continuerà a seguire da vicino.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014