Pd: Schlein, voteremo contro odg su termovalorizzatore a Roma

"È una scelta che era già stata presa dall'amministrazione di Roma. Questo è successo ben prima che si insediasse questa segreteria. Non era oggetto del nostro programma per le primarie"

Dopo le accuse, è arrivato il momento per Schlein di rompere il silenzio sul termovalorizzatore di Roma. “È una scelta che era già stata presa dall’amministrazione di Roma. Questo è successo ben prima che si insediasse questa segreteria. Non era oggetto del nostro programma per le primarie. A noi interessa oggi accompagnare l’amministrazione su tutto ciò che deve venire prima: un progetto di economia circolare. Come diminuire i rifiuti, aumentare la raccolta differenziata. Questa è l’idea. L’amministrazione ha già fatto una scelta”.

E chiarisce: “Immagino che voteremo contro agli ordini del giorno sul termovalorizzatore ma ciò non vuol dire che non continueremo a coltivare il dialogo con le opposizioni su una materia più vasta come quella del clima”. Quindi, il Pd voterà contro gli odg dei 5 Stelle contro il termovalorizzatore di Roma.

“Non ho ancora visto i testi. Immagino che voteremo contro questi odg. Cio’ non vuol dire che non coltiveremo il terreno del dialogo con le altre opposizioni”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, nel corso di una conferenza stampa nella sede del partito, a proposito degli odg alla Camera delle altre opposizioni contro il termovalorizzatore a Roma.

“Non abbiamo assunto una posizione contro una procedura che e’ gia’ in corso ma visto che esistono sensibilita’ diverse nel Pd, io mi impegno a favore del confronto tra di noi e con gli amministratori”, ha aggiunto la segretaria del Pd.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014