Ex Heaven Villaggio Falcone, Franco (Pres. Mun. VI): “Campidoglio ha tolto acqua e luce a Protezione Civile”

Denuncia del mini-sindaco del Municipio delle Torri su situazione Ex Heaven

Il presidente del Municipio Roma VI, Nicola Franco, è intervenuto con una nota stampa rispetto alla vicenda che sta coinvolgendo l’Ex Heaven Villaggio Falcone, in zona Roma Est, “La Protezione Civile VI Gruppo, a cui va tutto il nostro ringraziamento per la sua attività nel periodo del Covid e nei tanti periodi di emergenza che viviamo quotidianamente, ha appena dichiarato di voler sospendere il servizio di guardiania presso l’ex struttura sportiva Heaven di Villaggio Falcone. Il motivo è vergognoso: dopo aver tagliato l’acqua, il comune di Roma ha tagliato anche la fornitura di luce”.

Insiste il Presidente, “Per un anno e tre mesi la Protezione Civile si era presa l’onere di guardiania dell’ex struttura sportiva, diventata facile preda di vandalismi. La struttura è un bene del Dipartimento, è sotto la responsabilità del Comune di Roma” – aggiunge _Franco – “Il ringraziamento per il servizio di guardiania gratuito della Protezione Civile qual è? Il Campidoglio taglia acqua e luce. Nonostante io abbia inviato dieci lettere all’Assessore al Patrimonio Tobia Zevi, il comune di Roma ha fatto vivere come bestie per un anno e tre mesi i volontari della Protezione Civile. Si capisce bene, dunque, la decisione della Protezione Civile di congedarsi dal servizio di guardiania”.

Conclude poi il mini-sindaco del Municipio delle Torri, “Il Municipio sarebbe in grado di assegnare, tramite bando, la struttura a un operatore privato. Abbiamo chiesto al comune di farci assegnare l’immobile ma non è giunta mai alcuna risposta. Cosa resta da fare allora? Tagliare acqua e luce ai volontari, a cui va tutta la mia solidarietà per il loro lavoro svolto in questo anno e tre mesi. Siamo fortemente preoccupati che ora, senza i volontari, la struttura verrà presa di mira da vandali e criminali”.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014