Gli azzurri non si accontentano di due deleghe, chiedono di più: o un assessorato, o la vicepresidenza della giunta oppure la presidenza del Consiglio regionale
Continuano i malumori nella maggioranza di Francesco Rocca. Forza Italia non molla e continua a chiedere di pesare di più, anche alla luce dei cambiamenti avvenuti in Consiglio regionale, che hanno visto il partito passare da tre a sette consiglieri. Una richiesta ribadita durante una riunione che si è tenuta ieri nell’Aula della Pisana a porte chiuse, organizzata dal vicepresidente Pino Cangemi (FI), con circa 40 amministratori locali e alla presenza del senatore Claudio Lotito.
Gli azzurri non si accontentano, come proposto da Fd’I, di un rafforzamento delle deleghe dei due assessorati che già detiene, ma puntano a un maggiore riconoscimento politico, che potrebbe significare un assessorato in più, la vicepresidenza della giunta oppure la presidenza del Consiglio.
All’incontro hanno preso parte anche il capogruppo di FI in Consiglio regionale, Giorgio Simeoni, e il consigliere Marco Colarossi. Al termine dell’incontro è stato proprio il senatore Lotito a riaffermare la necessità di avere in Regione un ruolo politico più rappresentativo, sottolineando che non è possibile che ci sia “una coalizione monocolore”. Il riferimento è al ruolo di Fratelli d’Italia, che esprime le tre più alte cariche istituzionali: il presidente Rocca, il presidente del Consiglio, Antonello Aurigemma e la vicepresidente Roberta Angelilli.