Il consigliere regionale del Lazio Angelo Tripodi ha aderito a Forza Italia, dopo aver lasciato la Lega per passare al gruppo Misto. Lo ha presentato ufficialmente il segretario nazionale di Forza Italia e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, durante una conferenza stampa presso la sede del partito a Roma.
“Per noi è molto importante avere nelle nostre file donne e uomini che rappresentano il territorio – ha detto Tajani -. È la dimostrazione che FI è viva e cresce, lo dimostra l’adesione di nuovi esponenti che credono nel nostro progetto senza chiedere nulla, ma solo di partecipare alla costruzione di questo edificio politico. Presto arriveranno altri parlamentari in Forza Italia e lo annunceremo al momento opportuno”, ha concluso Tajani.



Il tesseramento di Forza Italia “ha raggiunto quota 110mila iscritti, sono già stati eletti 196 delegati al Congresso nazionale, che si svolgerà a Roma il 23 e 24 di febbraio a Palazzo dei Congressi a Roma, che sarà preceduto da una serie di eventi con l’obiettivo di allargare i consensi, siamo disponibili ad aprire le nostre liste e la casa dei moderati”, ha spiegato il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri. “Ci stiamo allargando, guardando anche al mondo riformista e della società civile con una serie di iniziative che puntano all’ascolto delle categorie di lavoratori e professionisti, dei pensionati, delle donne e dei giovani”, ha concluso Tajani.