Regione Lazio: Rocca si insedia: “Inizia una nuova fase, ecco le mie priorità” – VIDEO

"Da oggi si comincia: lavorerò pancia a terra, senza polemiche". Tra i primi dossier sul tavolo c'è quello sulla sanità

Il neo presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, durante la conferenza stampa, in occasione dell'insediamento in giunta regionale, a Roma.

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, si è insediato in giunta. “È emozionante stare qui, e voglio dire grazie a tutti i dipendenti per l’accoglienza. Inizia un percorso impegnativo, la campagna elettorale è finita e ora inizia una nuova fase”, ha detto Rocca durante la conferenza stampa, in occasione dell’insediamento in giunta regionale.

“Da oggi si comincia: lavorerò pancia a terra, senza polemiche. Voglio ringraziare il presidente Leodori per l’accoglienza, il passaggio di consegne e lo scambio di informazioni”, ha aggiunto Rocca. Con il presidente vicario uscente Daniele Leodori, c’è stato il passaggio di consegne.

Tra i primi dossier sul tavolo c’è quello sulla sanità: ” nei prossimi giorni incontrerò i direttori sanitari, è fondamentale ridare dignità ai nostri cittadini”. Nel passaggio di consegne con il vicepresidente uscente Daniele Leodori si è parlato di bilancio: ” mi metterò subito a lavoro sull’analisi della situazione finanziaria della regione Lazio e su questo sono sicuro ci sarà una buona collaborazione con il governo, con il ministro della Salute ci siamo sentiti in più occasioni, sarà lui il nostro primo interlocutore, abbiamo un tema di carenza di organico da affrontare”.

 

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014