Categorie: Economia urbana

Rifiuti: porta a porta anche a Vermicino, Casilina, Acilia e Madonnetta

Lo scrive su facebook il sindaco di Roma Virginia Raggi.

Pubblicato da

“La nuova raccolta differenziata porta a porta è partita ieri anche a Vermicino e via Casilina nel Municipio VI e ad Acilia nel Municipio X. Stasera partirà anche a Madonnetta, tratto tra via di Macchia Saponara e via di Acilia”. Lo scrive su facebook il sindaco di Roma Virginia Raggi.

“I 25.500 cittadini coinvolti – prosegue Raggi – hanno provveduto ad esporre i bidoncini con etichetta elettronica RFID, per l’identificazione dell’utenza, nelle ore serali e gli operatori AMA ne hanno successivamente effettuato il ritiro.
Il passaggio al nuovo sistema di raccolta con esposizione calendarizzata dei bidoncini da parte dell’utenza, è facilitato dal personale AMA, informatori e tecnici, che presenti nei quartieri hanno potuto fornire delucidazioni e consigli.
Voglio ricordare a tutti che il nuovo servizio porta a porta secondo le modalità indicate non è facoltativo ed è, quindi, importante che chi non abbia ancora il kit chiami il numero telefonico 06.86973196 per fissare un nuovo appuntamento con gli operatori Ama o, in alternativa, vada a ritirarlo di persona presso uno degli uffici start-up.

Venerdì 14 e sabato 15 settembre gli abitanti di Vermicino, Casilina e Finocchio potranno ritirare il kit anche presso il gazebo allestito nel parco di via Casilina, angolo via Bolognetta, dalle ore 9 alle 18.
Stiamo lavorando con grinta e determinazione per espandere il nuovo modello di raccolta velocemente. Con l’obiettivo di raggiungere il 70% di riciclata nel 2021 e di ottenere, così, bollette meno care ed una città più bella e pulita, auguro a tutti una buona raccolta”.

Pubblicato da
Tags: differenziata raggi