Cambia anche l'assessore al Personale: Andrea Catarci (Avs) passa la delega a Giulio Bugarini, già consigliere comunale con il Pd e capo segreteria uscente
Rimpasto nella giunta di Roberto Gualtieri, che il 21 ottobre prossimo taglia il traguardo dei tre anni. Cambiano l’assessore alla Cultura e quello al Personale. Al posto di Miguel Gotor, che rassegna le dimissioni per motivi personali, arriva alla Cultura Massimiliano Smeriglio, fondatore di Sinistra civica ecologista, che a Roma ha riunito Sinistra italiana ed Europa verde nell’Alleanza verdi sinistra (Avs) compostasi a livello nazionale. Politico, scrittore e docente universitario, Smeriglio è stato europarlamentare e coordinatore dei Socialisti e democratici nella commissione Cultura e Istruzione, nonché Special rapporteur del dossier Europa Creativa, dal 2019 al 2024 e Deputato nella 15ma e 17ma legislatura.
Lascia anche Andrea Catarci (Avs) e la delega al Personale passa a Giulio Bugarini, già consigliere comunale con il Partito democratico e capo segreteria uscente. Per Smeriglio un nuovo incarico come direttore del nuovo Ufficio di scopo all’interno del Gabinetto che sarà denominato “Giubileo delle persone e Partecipazione”.
Infine, torna a Palazzo Senatorio, a capo della segreteria, Albino Ruberti, già capo di gabinetto e attualmente amministratore unico di Risorse per Roma. Il nuovo assetto organizzativo sarà operativo non appena completati i necessari adempimenti, fanno sapere dal Campidoglio.