Roma: carta d’identità elettronica, il 12 e il 13 ottobre open day in 5 municipi

bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all'Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel weekend del 12 e 13 ottobre con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi di Roma VI, VII, VIII, XI e XV nella giornata di sabato, degli ex Punti informativi turistici del centro e del punto di rilascio in via Petroselli 52 anche la domenica. Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il portale Agenda Cie del Ministero dell’Interno nella giornata di venerdì 11 ottobre a partire dalle ore 9 collegandosi al sito (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/). “Prosegue anche in questo fine settimana il lavoro dell’Amministrazione per ridurre i tempi di rilascio delle Cie e migliorare i servizi alla cittadinanza capitolina. Questo weekend sarà infatti possibile fare richiesta per oltre 900 carte di identità elettroniche tramite prenotazione venerdì 11 ottobre alle ore 09 sul portale Agenda Cie. Un sentito ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti Capitolini impegnati nel potenziamento del sistema dei rilasci.”, ha commentato in una nota l’assessore Capitolino alle politiche del personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la città dei 15 minuti, Andrea Catarci.
Per richiedere la Carta d’Identità Elettronica bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014