Roma, ciclabile Tuscolana no raddoppio costi

L'Agenzia per la Mobilità di Roma precisa che non c'è stato alcun raddoppio dei costi nella costruzione della ciclabile

ciclabile Tuscolana

“Per la realizzazione della ciclabile Tuscolana non c’è mai stato alcun raddoppio dei costi. I lavori sono stati aggiudicati per 418mila euro, rispetto alla base di gara di circa 610mila euro che sommati a oneri e Iva danno l’importo complessivo di 685mila”.

E’ quanto precisa in una nota Roma Servizi per la Mobilità. “I cordoli sono stati posizionati in prossimità dei posti auto disposti in fila. Dove non ci sono, nei pressi degli incroci, è stata comunque realizzata la segnaletica prevista dal Codice della strada, integrata da colorazione rossa in corrispondenza degli attraversamenti. Chi parcheggia in modo irregolare, quindi, non è in nessun modo giustificato -prosegue la nota- Viste le criticità legate proprio alla sosta selvaggia, su richiesta del Municipio e della Polizia locale, si sta comunque valutando la posa di cordoli sui tratti dove non sono presenti.

Contrariamente a quanto sostenuto in uno degli articoli, il sito di Roma Servizi per la Mobilità riporta correttamente quanto è stato fatto durante i lavori del cantiere, riscontrabile da chiunque si rechi sul posto: le fermate dei bus sono state rinnovate e separate dal marciapiede.

Per quanto riguarda le caditoie, si è intervenuti solo dove è stata modificata la sede stradale. In questi casi, oltre alla bonifica delle esistenti, si è provveduto a realizzarne di nuove. Nei mesi scorsi il Dipartimento SIMU ha provveduto al rifacimento di tratte del sistema raccolta acque lungo l’asse della ciclabile in direzione del Raccordo anulare“, conclude al nota.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014