Completato il rifacimento di piazza Indipendenza a Roma, effettuato dal dipartimento Csimu con 90 mila euro del bilancio capitolino. Il cantiere, appena concluso, è durato circa dieci giorni e si è svolto di notte, dalle 21 alle 6 del mattino. Le lavorazioni hanno riguardato il rifacimento del manto stradale, la pulizia delle caditoie, la sistemazione dei tombini dissestati e la segnaletica orizzontale e verticale.
“Riqualificato il manto stradale, pulite le caditoie, sistemati i tombini dissestati e la segnaletica. Tutti lavori eseguiti nelle ore notturne per non incidere sulla viabilità. Avanti con più decoro e sicurezza in città”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
“Piazza Indipendenza – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini – necessitava da tempo di un intervento. Abbiamo migliorato le condizioni di decoro, rendendo più sicura la sede stradale che viene percorsa quotidianamente da molti utenti, trovandosi in un luogo strategico della città, nei pressi della Stazione Termini. Qui ha sede anche il Csm, nel bellissimo Palazzo dei Marescialli, e con questo lavoro abbiamo anche riposizionato la segnaletica verticale che oscurava il prospetto dell’edificio storico”, conclude.