Gli open day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel weekend del 25 e 26 febbraio con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi VI e VII nella giornata di sabato e degli ex Punti informativi turistici del centro anche la domenica. Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 24 febbraio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno.
“Saranno oltre 600 gli appuntamenti aggiuntivi che Roma Capitale mette a disposizione di cittadine e cittadini nel corso del fine settimana per fare la carta d’identità elettronica. Una opportunità in più di accesso al servizio resa possibile grazie all’impegno del personale capitolino degli uffici anagrafici, dei Municipi e dei Dipartimenti coinvolti che, oltre al lavoro ordinario agli sportelli, da aprile 2022 sono impegnati con continuità a migliorare efficienza e tempi di rilascio delle Cie”, dichiara Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Per richiedere la carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’open day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.