Roma: rifatti 115 chilometri di strade con Anas, in programma cantieri su altri 270

Interventi già su 4 chilometri dal raccordo anulare verso il centro via Salaria, via Portuense, via Casilina e via Tuscolana

Oltre cento chilometri di strade rifatte, esattamente 115, e altri 270 chilometri da riqualificare prossimamente entro il 2025. Procedono a Roma, a circa un anno dalla firma della prima convenzione, i cantieri stradali per riordinare e mettere in sicurezza la circolazione in vista del Giubileo del 2025. Dall’avvio degli accordi con il Campidoglio Anas è intervenuta su diverse arterie fondamentali, su entrambe le carreggiate di marcia. I cantieri hanno interessato per 4 chilometri dal raccordo anulare verso il centro via Salaria, via Portuense, via Casilina e via Tuscolana. Equivale a dire otto chilometri di strada per ciascuna via, considerato lo scorrimento su due carreggiate.

Altri interventi hanno interessato per 6,8 chilometri via Casal del Marmo, per 5,1 chilometri via della Pisana (il cantiere terminerà a giorni), per 4,8 chilometri via Malagrotta, per 3 chilometri via di Ponte Galeria, per 3 chilometri via di Tor Cervara, per 2,9 chilometri via di Casal Boccone, per 1,7 chilometri via Boccea con l’aggiunta di 460 metri di cordolo spartitraffico, per 1,7 chilometri via di Casale San Basilio, per 1,2 chilometri via Pilduski, per 1,2 chilometri via dei Quattro Venti, per 1,2 chilometri via Flaminia all’altezza di via di Villa Livia, per 1,1 chilometri viale Parioli. Altri cantieri stanno interessando in questi giorni via Laurentina, via Ardeatina e via Pratica di Mare. Il cronoprogramma dei prossimi interventi prevede il rifacimento di altri 270 chilometri di strade della viabilità primaria.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014